Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Privacy Policy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.

News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1129 del 16/11/2010

finale emilia, trappola illegale lungo l’argine
salvato un tasso, indagini della polizia provinciale

Hanno predisposto un cappio con un filo metallico e lo hanno appeso a una pianta lungo l'argine del Panaro a Finale Emilia proprio davanti alla tana di un tasso. L'animale è rimasto intrappolato nell'aggeggio il cui utilizzo è illegale (come peraltro ogni sorta di trappola o laccio per catturare la fauna) anche perché condanna gli animali a una fine lenta e crudele. 

Per fortuna la situazione, avvenuta nei giorni scorsi, è stata notata da una Gev della zona che ha avvertito la Polizia provinciale e i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena che sono intervenuti salvando l'animale.

Dopo alcuni giorni di cure sulle ferite al collo provocate dal cappio, il tasso è stato liberato alle Salse di Nirano a Fiorano in una zona dove sono presenti altri esemplari della stessa specie.

Sono in corso indagini da parte della Polizia provinciale per individuare i responsabili. Nei giorni scorsi un episodio analogo era accaduto in montagna a Zocca: in questo caso nella trappola era finito un cane, trovato purtroppo già morto.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/11/2010
Numero
1129
Ora
19
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 16 novembre 2010
data di modifica: martedì 16 novembre 2010