Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Privacy Policy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.

News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 4 del 2/1/2009

animali \ 1 - istrice salvato a trentino di sestola

era intrappolato, ora è in cura al centro fauna

Un istrice rimasto intrappolato in una caditoia a Trentino di Sestola è stato salvato nei giorni scorsi dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena dopo una segnalazione di alcuni abitanti la cui attenzione è stata richiamata da un cane che aveva individuato l’animale.

L’istrice, animale protetto, aveva probabilmente cercato rifugio nella caditoia di una strada secondaria dopo essere stato investito da un’auto. Per catturarlo e portarlo in salvo è stato necessario sollevare la grata con l’ausilio di un mini escavatore. Oltre all’ipotermia dovuta al freddo, gli è stata riscontrata anche un’emorragia interna e ora l’istrice è in terapia intensiva nella sede del Centro in via Nonantolana  1217 a Modena.

Il Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena. Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118. 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
2/1/2009
Numero
4
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 2 gennaio 2009
data di modifica: venerdì 2 gennaio 2009