Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Privacy Policy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.

News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1521 del 27/11/2008

corno d’africa e diritti umani \ 2 – campagna

tante le associazioni iimpegnate per il sudan

La Campagna italiana per il Sudan è una campagna nazionale di informazione, sensibilizzazione ed “advocacy” che opera dal 1994. Raggruppa organizzazioni della società civile italiana (Acli Milano e Cremona, Amani, Arci, Caritas ambrosiana, Caritas italiana, Mani Tese, Ipsia Milano, Missionari e missionarie comboniane, Nexus, Pax Christi) e lavora in stretta collaborazione con enti pubblici e privati italiani e con varie organizzazioni della società civile sudanese.

In Italia la Campagna ha fatto conoscere la situazione del Sudan e ha sostenuto i processi volti al raggiungimento di una pace rispettosa delle diversità sociali, etniche, culturali, religiose della sua popolazione. www.campagnasudan.it .

Alcuni di questi temi saranno approfonditi nel convegno di sabato 29 giugno. Silvia Pescivolo, rappresentante del coordinamento rifugiati e migranti di Amnesty international Italia, si occuperà dei rifugiati politici in Italia; Domenico Affinito, vice presidente di Reporters senza frontiere, del diritto all’informazione; Piera Herrman, Cres Mani Tese, di scuola e mondo contemporaneo.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/11/2008
Numero
1521
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 27 novembre 2008
data di modifica: giovedì 27 novembre 2008