Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Privacy Policy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.

News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Sport

Comunicato stampa N° 1281 del 8/10/2008

l’acetum basket femminile di cavezzo in provincia

vaccari: “insieme per promuore lo sport di base”

«L’Acetum basket  Cavezzo rappresenta un testimonial  efficacissimo per promuovere lo sport di base e la pallacanestro, una disciplina in crescita nel modenese. Per questo confermiamo anche quest’anno la collaborazione che ci lega a questa società modello che da sempre punta sul settore giovanile locale riuscendo a centrare traguardi importanti a livello nazionale». Così Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena, ha salutato atlete, staff tecnico e societario dell’Acetum basket femminile di  Cavezzo nel corso di un incontro che si è svolto nel Palazzo della Provincia mercoledì 8 ottobre.

Hanno partecipato il presidente dell’Acetum, Enrico Corsini, il dirigente della società Giancarlo Tampellini, l’allenatore Luigi Piatti e le giocatrici, guidate dal capitano Masa Goldoni, cresciuta nel Cavezzo e autentica bandiera della società.

In base all’accordo siglato anche per la stagione agonistica 2008-2009 di A2 femminile, iniziata sabato 4 ottobre con una vittoria in casa con Udine, le atlete dell’Acetum vestiranno una maglia con il logo dell’ente e parteciperanno ad iniziative nelle scuole per la promozione dello sport e del basket femminile.

Come ha ricordato il presidente Corsini, «continueremo a puntare sul nostro settore giovanile che funziona benissimo e riesce ad avvicinare tante ragazze anche del nostro paese a questo sport bellissimo. L’obiettivo quest’anno sono i playoff. Siamo partiti bene ma la strada è lunga».

Nella rosa di 12 giocatrici dell’Acetum, infatti, nove arrivano dal settore giovanile. Prossimo impegno sabato 11 ottobre a S.Martino Lupari (Padova) poi sabato 18 ottobre a Cavezzo (l’Acetum quest’anno gioca sempre di sabato sera) il derby contro Reggio Emilia e sabato 25 ottobre, sempre in casa, un altro derby stavolta con la Libertas Bologna.  

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
8/10/2008
Numero
1281
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 8 ottobre 2008
data di modifica: mercoledì 8 ottobre 2008