News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 574 del 13/05/2008

“cinema bio”: biologico e tradizione in pellicola

mercoledì 14 maggio due proiezioni alla tenda

Secondo appuntamento allo spazio La Tenda di Modena con il festival “Cinema bio. Il cibo in pellicola”, la rassegna cinematografica organizzata da da Arci Modena e Consorzio ModenaBio 2008 in occasione del 16° Congresso mondiale Ifoam dell’agricoltura biologica. Mercoledì 14 maggio alle ore 21 verranno presentate due pellicole selezionate all’ultima edizione di “Slow Food on Film”. La prima è il cortometraggio “Belly button broth” (“Brodo di ombelico”) del regista Giuseppe Gagliardi. A seguire, “Cry sea” (“Un mare di lacrime”, Italia 2007) di Cafi Mohamud e Luca Cusani, che racconta la difficile convivenza, in Senegal, tra le navi europee che pescano ingenti quantità di pesce per il mercato europeo e le piroghe dei pescatori locali che cercano di prendere quello che rimane.

“Cinema bio. Il cibo in pellicola”prosegue il 21 maggio con i corti di “Slow Food on Film” e si conclude il 19 giugno con la proiezione del lungometraggio inedito “The Real Dirt on Farmer John”, alla presenza del regista-protagonista John Peterson. Il film racconta la storia di un contadino americano alle prese con una società in evoluzione e la necessità di fare scelte sane e sostenibili. Il risultato è una testimonianza su cosa significa vivere e lavorare secondo i principi dell’agricoltura biologica.

“Cinema bio. Il cibo in pellicola” è un evento “E’ bio, vivere sano e sostenibile”, ciclo di iniziative gratuite rivolte al pubblico organizzato dal Consorzio ModenaBio 2008.

Il programma completo della rassegna è disponibile al sito www.modenabio2008.org.

 

 

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
13/5/2008
Numero
574
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 13 maggio 2008
data di modifica: martedì 13 maggio 2008