Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Privacy Policy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.

News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 148 del 9/2/2007

conferenza delle elette: cambio nell’esecutivo

elisa romagnoli al posto di paula nolff herrera

Elisa Romagnoli, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Modena, è entrata nel comitato esecutivo della Conferenza delle elette della Provincia subentrando alla collega di partito Paula Nolff Herrera (Prc), che si è dimessa dall’incarico di consigliere nella Circoscrizione 1 di Modena.

La nomina di Elisa Romagnoli tra le 21 componenti dell’esecutivo è avvenuta durante la seconda assemblea della Conferenza delle elette, lunedì 5 febbraio. Nella stessa riunione è stata anche approvata la proposta di inserire negli statuti della Provincia e dei Comuni modenesi norme antidiscriminatorie che favoriscano nelle giunte e negli organi collegiali di Comuni, enti, aziende e istituzioni dipendenti dagli enti locali la rappresentanza paritaria dei sessi e comunque non inferiore a un terzo per ciascun sesso, come già avviene nei Comuni di Modena e Carpi.

La Conferenza delle elette, che riunisce le 270 le donne, elette e nominate in provincia di Modena negli organi di governo degli enti locali e in Parlamento, è un organismo istituito dal Consiglio provinciale con lo scopo di promuovere la piena affermazione dei diritti delle donne e di favorirne la partecipazione attiva alla vita politica e istituzionale.

Il comitato esecutivo è invece formato da 21 componenti nominate in rappresentanza di tutti i distretti del territorio provinciale e dei diversi ruoli, nelle giunte e nei consigli delle Circoscrizioni, dei Comuni e della Provincia. Un terzo è espressione delle minoranze.

La presidente della Conferenza è Caterina Liotti (Ds), la vice presidente è Claudia Severi (Forza Italia), entrambe sono state nominate dal Consiglio provinciale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/2/2007
Numero
148
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 9 febbraio 2007
data di modifica: venerdì 9 febbraio 2007