News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Sport

Comunicato stampa N° 1351 del 12/10/2006

parte la prima colors league di basket giovanile
unica lega a modena con 500 atleti coinvolti

 

Parte la stagione agonistica del basket giovanile modenese. Per la prima volta  a Modena l’attività dei diversi enti sportivi sono state riunite in un unica lega con campionati suddivisi per età, dagli esordienti al torneo open. E’ previsto il coinvolgimento di oltre 500 atleti, sia ragazzi e che ragazze, appartenenti a una decina di società sparse su tutto il territorio provinciale.

Questo grazie ad un accordo tra Uisp e Csi di Modena – che stanno già raccogliendo le iscirizioni - con il patrocinio della Federazione nazionale di pallacanestro e della Provincia di Modena. Nasce così la Colors league modenese. Per partecipare le società devono essere affiliate a Uisp, Csi o alla Federazione italiana pallacanestro.

«Con questa nuova articolazione – sottolinea Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport – sarà possibile garantire un livello qualitativo più elevato dei diversi tornei e una maggiore diffusione del basket giovanile su tutto il territorio. Dopo la positiva collaborazione avviata con l’Acetum basket di Cavezzo, prosegue il nostro impegno a favore di una disciplina in crescita anche a Modena, soprattutto a livello giovanile, che permette di avvicinare tanti ragazzi e ragazze alla pratica sportiva. Per questo occorre far decollare l’attività agonistica».

Il programma della stagione 2006-2007 della Colour League è suddiviso per categorie in base all’età: dagli esordienti, per i nati dal 1996, fino ai top junior (classe dal 1987 al 1989) passando per i ragazzi, allievi e juniores; previsto anche un campionato open per i praticanti con età superiore ai 16 anni.

Per la definizione dei gironi saranno organizzati alcuni incontri con le società iscritte per conoscere il livello delle formazioni, sperimentare la strutture a delle gare e verificare l’esigenza di programmare anche un’attività mista. Il premio appuntamento si svolge sabato 14 e domencia 15 ottobre a Campogalliano al palasport.

La formula prevede gare di andata e ritorno con fasi finali e provinciali e una rassegna interprovinciale. Gli incontri della stagione regolare si svolgeranno da novembre a marzo, i play off in aprile la fase finale provincale in maggio.

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/10/2006
Numero
1351
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 12 ottobre 2006
data di modifica: giovedì 12 ottobre 2006