Comunicato stampa N° 821 del 23/6/2006
Quali sono i requisiti per iscriversi al Registro? E a cosa serve? L’iscrizione nel registro provinciale del volontariato dà diritto ad agevolazioni di natura economica, amministrativa e gestionale, in materia di contributi, informazione, partecipazione, formazione e aggiornamento, servizi informativi, uso degli spazi e rapporti convenzionali, nonché attribuisce alle associazioni la natura fiscale di Onlus.
Si possono iscrivere le organizzazioni che hanno sede legale e operano nel territorio provinciale e che presentino i seguenti requisiti: avvalersi in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali, spontanee, volontarie e gratuite dei propri aderenti; che perseguano fini di solidarietà; che siano dotate di autonomia sotto il profilo organizzativo, contabile, patrimoniale e processuale; che abbiano sede legale nel territorio provinciale e siano dotate di atti costitutivi e statuti; che le cariche associative siano elettive e gratuite; che non abbino alcun fine di lucro; che le prestazioni siano gratuite. Infine viene riconfermata l’incompatibilità con la contemporanea iscrizione al registro della promozione sociale.
Data comunicato | 23/6/2006 |
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Numero | 821 |
Ora | 13 |
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ufficio: |
·› Area Amministrativa ··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale ···› Ufficio Stampa |
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autore: | Ufficio stampa |
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data di creazione: | venerdì 23 giugno 2006 |
data di modifica: | venerdì 23 giugno 2006 |