News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 229 del 23/02/2006

a san felice domenica 26 febbraio "angeli e diavoli"
con il "magico carnevale" il concorso fotografico

Candidi angeli e demoni color fuoco sfileranno domenica 26 febbraio, dalle 15, per le strade di San Felice. E’ "Angeli e diavoli", infatti, il tema della quarta edizione del "Magico Carnevale", un’iniziativa che rappresenta un evento unico a livello nazionale.

Non si tratta, infatti, di una tradizionale carnevale con maschere, travestimenti, carri allegorici e lancio di coriandoli, bensì di una vera e propria rappresentazione che, con la guida del regista Mario Lasalandra, fa sfilare per sullo sfondo della Rocca Estense un corteo di figuranti vestiti e truccati in modo suggestivo che si offrono allo sguardo del pubblico (l’ingresso è gratuito) e all’obiettivo di centinaia di fotografi provenienti da tutta Italia. Alla manifestazione, infatti, è abbinato un particolare concorso fotografico "estemporaneo" organizzato dal Fotoclub Eyes Bfi che promuove il "Magico Carnevale" insieme al Comune di San Felice con il patrocinio di Regione Emilia Romagna e Provincia di Modena.

Le opere saranno selezionate in maggio (le fotografie realizzate in occasione del corteo possono essere presentate fino al 17 aprile) da un giura di esperti in vista della realizzazione di una mostra nell’ambito della manifestazione "Fotoincontri 2006" in programma in giugno. Per i primi classificati sono previsti premi fino a 250 euro.

In caso di maltempo il "Magico Carnevale" è rinviato alla domenica successiva. Per partecipare al concorso, ottenere informazioni o consultare le immagini delle edizioni precedenti: www.fotoincontri.net. Nel 2005 la manifestazione è stata dedicata a "Re e regine", l’anno precedente a Federico Fellini.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/2/2006
Numero
229
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 23 febbraio 2006
data di modifica: venerdì 17 marzo 2006