News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Sport

Comunicato stampa N° 124 del 03/02/2006

campionati nazionali sci della protezione civile
trionfano i modenesi, nel 2007 l’evento sul cimone

Gli operatori della Protezione civile modenese trionfano ai campionati nazionali di sci che si sono svolti il 28 e 29 gennaio sulle piste di Sesto in Val Pusteria. All’evento hanno partecipato oltre mille rappresentanti delle organizzazioni di Protezione civile da tutta Italia, di cui oltre una trentina modenesi in rappresentanza di Provincia, Comuni e associazioni del volontariato.

Alessandro Frattuccello, operatore del Comune di Palagano ha trionfato nello slalom gigante, mentre Mirco Zanotti del comando di Frassinoro del Corpo forestale dello Stato ha vinto la gara di fondo, sbaragliando l’agguerrita concorrenza degli atleti trentini e altoatesini.

Ma il risultato più importante è che, grazie a questi successi, la prossima edizione dei campionati nazionali di sci della Protezione civile si svolgerà sul Cimone nel febbraio del 2007.

La candidatura, accolta dal comitato organizzatore, è stata avanzata da Mario Bruschini, assessore alla Protezione civile della Regione Emilia durante la serata conclusiva dei campionati che si è svolta domenica 29 gennaio.

I campionati saranno organizzati dalla Provincia di Modena in collaborazione con i Comuni di Sestola, Fanano, Montecreto, Riolunato e il Consorzio del Cimone.

E’ la prima volta che questa manifestazione si svolge in una stazione non alpina. L’evento riveste anche un notevole impatto turistico: alla manifestazione partecipano di solito circa due mila persone tra atleti, accompagnatori e rappresentanti delle organizzazioni di Protezione civile di tutto il territorio nazionale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/2/2006
Numero
124
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 3 febbraio 2006
data di modifica: venerdì 17 marzo 2006