Comunicato stampa N° 1648 del 28/11/2005
L’indagine sui Centri per l’impiego modenesi è stata condotta con 220 interviste nelle strutture di Modena e Vignola. L’attività di supporto alla ricerca attiva del lavoro – spiegano i ricercatori – ha ottenuto un giudizio largamente positivo con un’immagine del servizio di "efficienza, organizzazione, competenza e professionalità". Per otto utenti su dieci, infatti, i servizi offerti sono efficaci ("abbastanza" o "molto") per la ricerca del lavoro: 76 per cento a Modena, 93 per cento a Vignola. E il voto assegnato alla qualità dei servizi offerti sfiora il 9: 8,5 a Modena, 8,9 a Vignola.
I problemi sollevati, invece, riguardano la raggiungibilità del Centri (in particolare Modena) e la necessità di un ulteriore ampliamento degli orari e delle giornate di apertura per ottenere anche una riduzione dei tempi di attesa. Tra le proposte di nuovi servizi hanno ottenuto particolari consensi le iniziative mirate per i disoccupati di lunga durata e gli incontri con le aziende. Tra i punti di forza del servizio da mantenere, secondo una sottolineatura dei ricercatori, ci sono le competenze del personale particolarmente apprezzate dagli utenti: ascolto, accoglienza, qualità dei servizi offerti, linguaggio. E una percezione molto positiva della qualità degli spazi.
Data comunicato | 28/11/2005 |
---|---|
Numero | 1648 |
Ora | 12 |
chiusura della tabella |
data di creazione: | lunedì 28 novembre 2005 |
---|---|
data di modifica: | lunedì 20 febbraio 2006 |