News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 1311 del 30/12/2004

gli aiuti alle popolazioni colpite dal maremoto
dal consiglio provinciale due gettoni: 6 mila euro

Il Consiglio provinciale contribuirà con oltre seimila euro al conto corrente messo a disposizione dalla Provincia per gli interventi di soccorso alle popolazioni dell’area del Sud-Est asiatico duramente colpite dal maremoto. Lo annuncia il presidente del Consiglio Luca Gozzoli spiegando che tutti i capigruppo si sono dichiarati d’accordo nel mettere a disposizione i gettoni di presenza di una seduta del Consiglio e di una riunione di commissione.

"Se, come immagino, aderiranno a questa iniziativa tutti i consiglieri, la cifra supererà i seimila euro – spiega Gozzoli – che si andranno aggiungere ai diecimila già stanziati dalla giunta provinciale rappresentando, quindi, una concreta risposta all’appello lanciato dal presidente Sabattini, ma soprattutto un "buon esempio" per tutti i cittadini".

Possono contribuire al fondo, infatti, sia i Comuni, molti dei quali hanno già comunicato la loro adesione, sia i singoli cittadini. Il conto corrente bancario è il n. 3398693 Unicredit (abi 2008 cab 12930); al momento del versamento occorre indicare la causale "Interventi di solidarietà maremoto Oceano Indiano".

esa di San Paolo si può anche acquistare il catalogo, realizzato da Silvana Editoriale, al prezzo di 25 euro.

I visitatori della mostra avranno inoltre la possibilità di ammirare uno spazio recentemente acquisito dalla Provincia e attiguo alla sala espositiva: si tratta della seicentesca "chiesa delle monache", un ambiente riccamente decorato e di grande suggestione. In questa sala c’è un’appendice ludica alla mostra: una serie di specchi deformanti che consentono di "giocare" con la propria immagine. Così come l’autoritratto rispecchia le sembianze dell’artista, il visitatore potrà "vedersi" in vari modi: l’immagine al naturale, allungata o allargata, a seconda dello specchio prescelto.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/12/2004
Numero
1311
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 30 dicembre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005