News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Ambiente

Comunicato stampa N° 1261 del 14/12/2004

convocazione di conferenza stampa

 

DETENUTI DEL CARCERE DI S.ANNA LAVORANO PER L’AMBIENTE DA LUNEDÌ 20 DICEMBRE IN TRE CANTIERI LUNGO IL PANARO

Anche i detenuti possono contribuire a salvaguardare l’ambiente. E’ questo lo scopo del progetto che vedrà tre gruppi di detenuti, circa una trentina in tutto, della casa circondariale di S.Anna di Modena e della casa di reclusione di Castelfranco eseguire, partire da lunedì 20 dicembre per tre giorni, interventi di pulizia e ripristino lungo il Percorso Natura del Panaro e sui canali del Consorzio di bonifica di Burana.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Modena e dai responsabili dei due carceri modenesi, in collaborazione con il Consorzio di bonifica di Burana, nell’ambito della "Settimana del recupero ambientale", promossa dal 18 al 25 dicembre dal Ministero della Giustizia per favorire il coinvolgimento dei detenuti in attività di salvaguardia della natura.

In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati a una conferenza stampa che si svolge nella sala dei gruppi consiliari del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34, Modena)

mercoledì 15 dicembre alle ore 11

Parteciperanno:

    • Alberto Caldana, assessore all’Ambiente della Provincia di Modena
    • Paolo Madonna, direttore della casa circondariale di S.Anna

      E’ possibile effettuare interviste radio e tv a partire dalle ore 10,45, oppure in concomitanza con la conferenza stampa per la riapertura del teatro Astoria di Fiorano in programma alle ore 11,30.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/12/2004
Numero
1261
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 14 dicembre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005