News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Ambiente

Comunicato stampa N° 1077 del 29/10/2004

il nuovo portale dei 13 centri ambiente modenesi
notizie verdi e tutte le proposte per le scuole

E’ attivo da oggi alcuni giorni il sito dedicato alla rete dei Centri di educazione ambientale per lo sviluppo sostenibile sparsi in tutta la provincia di Modena (www.retecea.provincia.modena.it).

Il portale è stato realizzato dalla Provincia, con la collaborazione della cooperativa La Lumaca, con l’obiettivo di fornire un punto di riferimento per scuole, enti, gruppi ed associazioni interessati ai temi dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

La rete provinciale è costituita da 13 centri, alcuni dei quali svolgono un’attività rivolta a più comuni. Si trovano a Modena, Carpi, Finale Emilia, Fiorano, Guiglia, Mirandola, Nonantola, S.Cesario, Sassuolo e Vignola, più quelli della Cassa di espansione del Secchia a Rubiera e del Parco del Frignano a Pievepelago e lo Sportello verde del Cimone a Sestola.

"Questi centri – sottolinea Alberto Caldana, assessore all’Ambiente della Provincia di Modena – rappresentano una risorsa importante, in particolare per l’attività delle scuole. Nei centri, infatti, gli insegnanti trovano tutto il materiale di documentazione e di sostegno alla didattica per sviluppare iniziative capaci di sensibilizzare gli studenti su temi quali la tutela della natura, la raccolta differenziata o il risparmio energetico. Questo nuovo portale fa parte del progetto di rilancio e potenziamento di questi centri".

Nel sito si trovano tutte le informazioni sulle diverse attività svolte, le notizie sulle iniziative dedicate all’ambiente anche fuori dai confini provinciali e l’agenda per la scuola con tutte le proposte dedicate alla didattica.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/10/2004
Numero
1077
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 29 ottobre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005