News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 987 del 15/10/2004

nuovo appuntamento con la musica d’organo in duomo
domenica 17 ottobre il concerto di winfried bonig

Prosegue con l’esibizione del maestro Winfried Bonig, domenica 17 ottobre, alle 15,30, la rassegna di concerti d’organo nel Duomo di Modena organizzata dalla Cappella Musicale in collaborazione con la Provincia di Modena. L’ingresso è gratuito.

Bonig è cresciuto a Bamberga, dove è stato allievo di Wolfgang Wunsch, quindi ha studiato a Monaco con Franz Lehrndorfer:. Sotto la sua guida ha compiuto gli studi musicali nei due indirizzi per musicisti liturgici e per organisti concertisti. Ha un’intensa attività concertistica in tutto il mondo, e nel 1998 è stato nominato professore di esecuzione e improvvisazione organistiche all’Accademia Musicale di Colonia.

Il programma del concerto prevede in apertura la toccata in re minore BWV 565 di Johann Sebastian Bach, seguita dal Concerto per organo e orchestra in fa maggiore op. 4 n. 5 (versione per organo solo) di Georg Friedrich Handel. Quindi l’Adagio in re minore e la Fantasia e fuga in do minore di Carl Philipp Emanuel Bach, la Fantasia in re minore K 397 di Wolfgang Amadeus Mozart, l’Evocation à la Chapelle Sixtine di Franz Liszt e, per finire, l’Offertorio in re minore di Louis James Alfred Lefébure-Wely.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/10/2004
Numero
987
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 15 ottobre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005