News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Economia

Comunicato stampa N° 302 del 25/03/2004

premio per l’imprenditoria femminile 2004
ecco le vincitrici nei cinque settori economici

Silvana Luppi per l’industria, Antonella Gualmini per l’artigianato, Patrizia Carboni per l’agricoltura, Bruna Lami per il commercio e Maria Cristina Manfredini per il settore dei servizi. Sono le cinque vincitrici dell’edizione 2004 del Premio per l’imprenditoria femminile nella provincia di Modena assegnato giovedì 25 marzo nel corso di una cerimonia che si è svolta al Teatro della Fondazione San Carlo con la partecipazione delle 31 candidate e della stilista Anna Molinari, alla quale venne assegnato lo scorso anno la prima edizione del riconoscimento.

L’iniziativa è organizzata da Provincia e Camera di commercio, in collaborazione con il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile.

Silvana Luppi è amministratore unico della Fonderia Ghirlandina di Modena, industria specializzata nella seconda fusione.

Antonella Gualmini è la titolare di "Torte Gualmini", un’azienda di Montefiorino specializzata, appunto, nella produzione di torte.

Patrizia Carboni è coadiuvante dell’azienda agricola Corradini di Villanova di Modena.

Bruna Lami è amministratore unico di Moderna distribuzioni di Modena, azienda specializzata nel commercio al minuto di generi alimentari.

Maria Cristina Manfredini è la presidente dell’agenzia di comunicazione Mediagroup.

Il premio consiste in una spilla d’oro che riproduce un reperto dell’età del bronzo conservato nel Museo civico di Modena: una fibula con decorazione figurata ad anatrelle che venne rinvenuta a Savignano.

"Le cinque imprenditrici premiate – commenta Morena Diazzi, assessore provinciale agli Interventi economici – rappresentano in modo esemplare le capacità inventive e di determinazione che caratterizzano il ruolo svolto dalle donne nell’economia del nostro territorio che, non a caso, risulta essere una delle realtà italiane a maggior tasso di attività femminile. E dove si sviluppano aziende che, grazie anche all’apporto delle donne, risultano essere dinamiche, innovative, capaci di misurarsi sul mercato e di imporsi".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/3/2004
Numero
302
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 25 marzo 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005