Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Privacy Policy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.

News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Formazione

Comunicato stampa N° 1328 del 17/11/2003

"next", martedì 18 novembre su trc e antenna1
dalla degustazione del vino al recupero delle "meline"

Imparare a degustare il vino con la sapiente guida dell’Accademia del gusto oppure recuperare le tecniche di produzione di essenze e frutti antichi, come le meline. Sono due esempi di corsi di formazione ai quali sono dedicati i servizi di "Next. Prossima fermata lavoro", il settimanale televisivo realizzato dalla Provincia di Modena che va in onda martedì 18 novembre alle 19,50 su Trc e alle 21,20 su Antenna 1, in replica mercoledì 19 novembre alle 23,40 su Antenna 1 e giovedì 20 novembre alle 14,15 su Trc.

Il programma, finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo, è curato da Silvio Cortesi con una rubrica ("Come si fa") realizzata da Ettore Tazzioli che questa settimana è dedicata alle pratiche per aprire un esercizio pubblico. Negli altri servizi del settimanale si raccontano le attività della Provincia per aiutare ragazzi e famiglie nella scelta della scuola dopo la terza media, mentre un approfondimento è dedicato ai centri sindacali impegnati nel fornire assistenza, in accordo con i Centri per l’impiego, a disoccupati, stranieri e lavoratori atipici.

Le riprese sono di Slow motion, la regia di Sergio Breveglieri. Alla realizzazione della trasmissione televisiva collaborano gli assessorati all’Istruzione e formazione professionale e alle Politiche del lavoro.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/11/2003
Numero
1328
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 17 novembre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005