News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Sanità

Comunicato stampa N° 799 del 24/07/2003

"vacanze coi fiocchi" ai caselli dell’autosole \ 2
tutte le novità del codice al profumo di sicurezza

Viaggiare senza cinture o non rispettare le precedenze può costare 5 punti, una telefonata senza auricolare o viva voce ne vale 4; tre punti in meno a chi viaggia in moto senza casco, ben 10 a chi guida superando il tasso alcoolemico che è sceso allo 0,5 per cento, praticamente poco più di un bicchiere di vino. Sono solo alcuni esempi delle novità introdotte con la patente a punti (20 per tutti e poi a scalare fino a dover ridare l’esame di guida) che sta rivoluzionando le abitudini degli italiani al volante.

Il pieghevole "Occhio al nuovo Codice!", aggiornato con i punteggi in vigore sulla base del decreto legge e in attesa delle modifiche da parte del Parlamento, illustra i provvedimenti principali e si propone come strumento di sensibilizzazione. In questi giorni viene utilizzato anche nelle tappe conclusive del tour sulla sicurezza stradale promosso dalla Provincia, dai Comuni e dal coordinamento Rete di sicurezza con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Modena nell’ambito dei Piani per la salute e con la collaborazione del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

Il depliant, riprendendo la campagna avviata lo scorso dicembre con lo slogan "Cambia l’aria sulla strada", contiene anche un profumo per auto che, a forma di cuore come il simbolo di Rete di sicurezza, rappresenta un pro-memoria dalla gradevole fragranza aromatica a base di lavanda.

L’invito ai cittadini che vogliono approfondire questi argomenti è quello di rivolgersi alla Polizia municipale del proprio Comune oppure di consultare il sito internet: www.retedisicurezza.modena.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/7/2003
Numero
799
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 24 luglio 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005