Comunicato stampa N° 619 del 13/06/2003
"La presenza a Berlino dei prodotti tipici modenesi è solo il primo passo di una strategia di penetrazione delle nostre produzioni di qualità nel mercato tedesco che a breve coinvolgerà direttamente le imprese". Questo è quanto sottolineato da Enrico Corsini, assessore all’Agricoltura e alimentazione della Provincia di Modena, durante la giornata dedicata alla promozione, nella capitale tedesca, dei prodotti tipici che si è svolta, venerdì 13 giugno, presso la sede regionale del Hessiche Landesvertretung.
All’iniziativa hanno partecipato rappresentanti istituzionali, stampa specializzata, imprenditori tedeschi del settore enogastronomico, responsabili di catene alberghiere e dirigenti di grandi magazzini commerciali: a supportare i prodotti "made in Modena " hanno contribuito gli allievi della Scuola alberghiera e di ristorazione Ial Emilia Romagna, sede di Serramazzoni, con presentazioni tecniche, assaggi e degustazioni.
In rappresentanza dei prodotti tipici del territorio modenese erano presenti: il Lambrusco, il Parmigiano Reggiano, lo Zampone e il Cotechino, il Prosciutto di Modena, la Pera tipica, l’Aceto balsamico tradizionale di Modena e le ciliege di Vignola.
Oltre la presentazione agli operatori, l’assessore Corsini ha incontrato presso l’ambasciata italiana a Berlino gli addetti commerciali Anna Della Croce e Filippo Scanacca, i responsabili dell’istituto per il commercio estero e i rappresentanti della Camera di commercio e dell’industria italo-tedesca.
Data comunicato | 13/6/2003 |
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Numero | 619 |
Ora | 12 |
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data di creazione: | venerdì 13 giugno 2003 |
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data di modifica: | giovedì 25 agosto 2005 |