News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 570 del 03/06/2003

da giovedì 5 giugno 13ª fiera dell’economia montana \ 1
a pavullo si presenta il )frignano goloso e prezioso)

E’ il )Frignano goloso e prezioso) quello che si presenta a Pavullo all’appuntamento della 13ª Fiera biennale dell’Economia montana, il Frignano delle )produzioni agro-alimentari tipiche e di eccellenza e dell’artigianato di qualità, oltre che luogo ideale per lo sviluppo di attività produttive che sappiano coniugare ricerca innovativa e valorizzazione delle risorse ambientali). Lo sottolinea il presidente della Provincia Graziano Pattuzzi che giovedì 5 giugno, alle 17, in piazza Toscanini inaugura il tradizionale appuntamento espositivo e commerciale, uno dei principali eventi fieristici a livello provinciale.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Pavullo e dalla Comunità montana del Frignano con il patrocinio della Provincia, continua fino a domenica 8 giugno. L’inaugurazione sarà accompagnata dall’esibizione della Banda municipale.

)Quest’anno la Fiera si presenta in una veste rinnovata – annuncia il presidente della Comunità montana del Frignano Giandomenico Tomei – mirando a consolidare sempre più il suo ruolo di vetrina privilegiata delle attività produttive, artigianali e agricole presenti sul territorio o che si rivolgono all’economia montana).

E il tema scelto quest’anno per la manifestazione ()Frignano goloso e prezioso)) consente )di qualificare e caratterizzare sempre più l’offerta espositiva, sottolineando le peculiarità caratteristiche dell’economia montana) afferma Fausto Gianelli, assessore alle Attività produttive del Comune di Pavullo ricordando, comunque, che la fiera rimane una vetrina ambita anche per i produttori degli altri territori.

Nell’area tematica della Fiera dedicata ai produttori agricoli del Frignano sarà possibile acquistare e degustare le specialità enogastronomiche tipiche, ma ai problemi dell’agricoltura e dell’educazione alimentare saranno dedicati anche alcuni punti informativi e un convegno specifico (dal titolo )La Carta d’identità degli alimenti: dalla produzione alla tavola del consumatore), comunicato n. 572) volto ad approfondire i temi connessi alla produzione alimentare e alle garanzie di qualità per i produttori e i consumatori.

Diversi anche gli appuntamenti con lo spettacolo e la cultura: dall’esibizione dei Paulem alla selezione di Miss Italia, fino alla presentazione della )Storia della filosofia moderna) di Luciano De Crescenzo (comunicato n. 573).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/6/2003
Numero
570
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 3 giugno 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005