News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Presidenza

Comunicato stampa N° 504 del 17/05/2003

dalla provincia di modena 10 mila euro per "fame zero"
pattuzzi incontra il vice ministro del brasiliano lula

La Provincia di Modena sosterrà il piano "Fame zero" del governo brasiliano del presidente Lula e lo farà collaborando con le associazioni di volontari modenesi già impegnate nel paese sudamericano. Lo hanno annunciato il presidente Graziano Pattuzzi e il vice Claudio Bergianti ricevendo sabato 17 maggio nella palazzo della Provincia il vice ministro del governo brasiliano Flàvio Borges Botelho Filho.

"Il progetto di Lula – commenta Pattuzzi – si propone di ridurre l’esclusione sociale assicurando a tutti i brasiliani l’accesso al cibo, ma senza assistenzialismi bensì valorizzando la responsabilità e l’educazione dei cittadini. E’ un obiettivo che ha bisogno del sostegno internazionale e per il quale abbiamo già impegnato diecimila euro che utilizzeremo nell’ambito delle attività di "economia solidale" promosse dai volontari modenesi".

L’esponente del governo brasiliano, che ha la delega alla lotta alla povertà e alla fame, era accompagnato da Luca Mucci, presidente dell’associazione di volontariato Modena Terzo Mondo, da don Arrigo Malavolti, per circa trent’anni in Brasile come missionario, e da alcuni altri volontari modenesi impegnati nelle attività di cooperazione allo sviluppo, in particolare nella costruzione di reti di solidarietà internazionali che permettano lo sviluppo di micro imprese e attività economiche in grado di creare occupazione.

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/5/2003
Numero
504
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 17 maggio 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005