News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Formazione

Comunicato stampa N° 366 del 12/04/2003

formazione, i progetti entro venerdì 18 aprile
interventi per 5 milioni di €: innovazione e competitività

E’ di cinque milioni e 260 mila euro l’ammontare delle risorse della formazione professionale per le quali venerdì 18 aprile scade per gli enti di formazione il termine per la presentazione dei progetti. Gli ambiti di intervento sono quelli della formazione post diploma, dell’assolvimento dell’obbligo formativo, delle azioni integrate con le scuole superiori con finalità orientativa.

Gli interventi previsti fanno parte del piano provinciale che, con risorse del Fondo sociale europeo, prevede impegni per oltre 13 milioni di euro nel corso del 2003.

Informazioni: tel. 059\20.95.67 - www.formazione.provincia.modena.it.

Tra le caratteristiche della formazione superiore, alla quale sono assegnati oltre due milioni di euro, oltre al sostegno alla competitività delle imprese e al forte investimento nell’innovazione, c’è anche l’obiettivo di far crescere nuove competenze per figure professionali non immediatamente richieste dal sistema produttivo. "Nel breve termine dobbiamo garantire la continuità dei fabbisogni – spiega l’assessore provinciale Claudio Bergianti – ma è importante guardare avanti e attrezzarci oggi per rispondere ai bisogni di domani".

Con gli altri interventi si promuove l’integrazione dei sistemi scuola, formazione e lavoro sia favorendo scelte coerenti con le aspettative dei giovani e congruenti alle attese del mercato del lavoro sia garantendo l’occupabilità dei ragazzi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/4/2003
Numero
366
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 12 aprile 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005