News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Presidenza

Comunicato stampa N° 356 del 09/04/2003

pace, venerdì 11 aprile termina il corso sui diritti umani
il sociologo baraldi e la "città a misura di bambino"

E’ dedicato alla "Città a misura di bambino: percorsi di sostenibilità urbana" l’appuntamento conclusivo del ciclo di lezioni sui diritti umani in programma venerdì 11 aprile (ore 16,30, Aula Magna del Dipartimento di Scienze del linguaggio e della cultura, largo sant’Eufemia 19 a Modena) nell’ambito dell’attività del Tavolo per l’Università della Pace. Interviene il sociologo Claudio Baraldi. Non può partecipare, invece, il filosofo Salvatore Veca che avrebbe dovuto svolgere una relazione sull’ evoluzione filosofica della cultura della pace.

Al corso hanno partecipato tra le 70 e le 80 persone, in prevalenza docenti delle scuole superiori e volontari delle associazioni modenesi.

L’iniziativa è stata promossa da Provincia e Comune di Modena insieme all’Università di Modena e Reggio Emilia, al Forum su Giustizia internazionale e Diritti umani dell’Università di Pavia e dal Tavolo per l’Università della Pace. Il Tavolo, coordinato dalla Provincia, è composto da alcune associazioni (Pax Christi, Casa della pace, Istituto Gramsci, centro Francesco Luigi Ferrari, Overseas) che stanno approfondendo il progetto di realizzazione a Modena di una vera e propria Università della pace.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/4/2003
Numero
356
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 9 aprile 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005