News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 109 del 05/02/2002

a modena i campionati italiani di corsa campestre
domenica 10 febbraio al parco ferrari, 1400 atleti

Modena diventa, per un giorno, la capitale nazionale della corsa campestre. Si svolgeranno in città, domenica 10 febbraio al parco "Enzo Ferrari", i campionati italiani assoluti per società, sesto trofeo cross "Provincia di Modena".

La manifestazione, promossa dalla Federazione italiana di atletica leggera, è organizzata dalla società "La Fratellanza 1874" con la collaborazione di Provincia e Comune di Modena e con il contributo della Banca popolare dell’Emilia Romagna.

"Si tratta di una occasione unica – afferma Mario Lugli , assessore provinciale allo Sport – per assistere a gare di alto livello tecnico, un evento significativo in una città come Modena dove la corsa campestre ha radici profonde".

In gara oltre 1400 atleti da tutta Italia, tra cui diversi nomi di spicco dell’atletica italiana. L’elenco preciso dei partecipanti sarà reso noto dalla Federazione solamente venerdì 8 febbraio, ma è sicura la partecipazione, nel cross lungo di Stefano Baldini, Denis Curzi, settimo alla recente Corrida di S.Geminiano, Alberico Di Cecco e Angelo Carosi. Nel cross corto saranno al via anche gli azzurri Umberto Pusterla, Gianni Crepaldi, Francesco Bennici e Umberto Rotondo.

Qualificata anche la presenza di atleti modenesi tra cui spicca Matteo Villani, talento emergente già protagonista dei 3000 siepi ai recenti campionati europei di atletica juniores di Grosseto.

"Per diversi atleti – afferma Giorgio Ariani, presidente della Fratellanza – queste gare rappresentano una tappa di avvicinamento ai campionati mondiali di cross e agli appuntamenti internazionali su pista".

Le gare prenderanno il via alle ore 10 con la gara femminile sulla distanza di sei chilometri. Alle ore 10,40 sarà la volta della gara maschile (12 chilometri) e a seguire il cross corto sui quattro chilometri maschile e femminile e nel pomeriggio le gare juniores e allievi.

Si aggiudicherà il titolo la società con i punteggi più alti in un minimo di due gare e in un massimo di quattro.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/2/2002
Numero
109
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 5 febbraio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005