News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 760 del 03/07/2001

fondi per la briglia sul secchia a sassuolo
giovanelli:"i meriti sono del governo di centrosinistra"

"I fondi per il ripristino della briglia del ponte di Sassuolo sono stati stanziati dal Governo di centrosinistra con la Finanziaria 2001. Non è vero, quindi, che i finanziamenti arrivano grazie al governo Berlusconi". Lo afferma Ferruccio Giovanelli, assessore provinciale all’Ambiente a proposito delle dichiarazioni di Gabriele Giovanardi, consigliere comunale di Forza Italia a Sassuolo, sui meriti del nuovo Governo di centrodestra nell’arrivo dei fondi per i lavori sulla briglia del Secchia a Sassuolo.

"Anche lo snellimento delle procedure burocratiche – aggiunge Giovanelli – è stato deciso dal Governo di centrosinistra con specifiche ordinanze per accelerare gli interventi".

Per il ripristino della briglia di protezione a valle del ponte sul Secchia della statale 467 Sassuolo-Scandiano la legge Finanziaria 2001, nell’ambito dei fondi assegnati all’Anas per il maltempo dell’autunno del 2000, prevede risorse per circa 11 miliardi e 400 milioni. Sempre con lo stesso provvedimento sono stati assegnati quasi sei miliardi per interventi a Modena sulla strada statale del Passo delle Radici e sulla via Giardini.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/7/2001
Numero
760
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 3 luglio 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005