News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Viabilità

Comunicato stampa N° 194 del 20/02/2001

modena-sassuolo, incontro tra pattuzzi e muzzarelli
l’anas assegna entro marzo i lavori del quarto lotto

 

Entro marzo via libera all’appalto del quarto lotto della Modena-Sassuolo, mentre continuano i lavori del terzo lotto (tra Formigine e Fiorano) e prima dell’estate apriranno i cantieri della Pedemontana sia per il tratto modenese Ergastolo-Bazzano (sta terminando la fase di presentazione delle offerte per l’appalto) sia per quello reggiano Scandiano-Dinazzano. Il punto degli interventi Anas in questa area del modenese è stato fatto in un incontro tra il presidente della Provincia Graziano Pattuzzi e il presidente della commissione Ambiente e territorio della Regione Gian Carlo Muzzarelli, che nei giorni scorsi ha incontrato a Roma i vertici dell’azienda nazionale strade.

L’Anas ha comunicato di aver concluso la raccolta delle offerte per il quarto lotto della Modena-Sassuolo e ha annunciato per le prossime settimane l’assegnazione dei lavori: si tratta degli interventi di adeguamento della Pedemontana tra Fiorano e Sassuolo che verrà trasformata in una strada a quattro corsie (costo 70 miliardi). "Sono lavori necessari per evitare che, una volta concluso il terzo lotto, a Fiorano si creino situazioni di traffico insostenibili" precisa Pattuzzi ricordando che l’arteria rappresenta "un tassello importante per il potenziamento della viabilità provinciale e un’infrastruttura indispensabile per tutta l’area della ceramica".

Nel corso dell’incontro è stata affrontata anche la situazione delle tangenziali di Mirandola e Finale (comunicato n. 195), mentre è in corso di approfondimento la situazione della statale 12 che rimarrà di competenza Anas.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
20/2/2001
Numero
194
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 20 febbraio 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005