News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 86 del 26/01/2001

imprese, giovedì 1 febbraio ultimo giorno presentazione
dichiarazione annuale dell’obbligo assunzione disabili

 

Giovedì 1 febbraio scade il termine della presentazione la denuncia annuale relativa all’obbligo di assunzione dei lavoratori disabili ottemperando alla legge n° 68 del 1999. Il prospetto contente l’elenco dei lavoratori occupati inabili e non al 31 dicembre dell’anno precedente deve essere presentato all’ufficio collocamento obbligatorio di Modena in via Schedoni n° 21.

La data di scadenza di questo adempimento sarebbe fissata per il 31 gennaio, ma coincidendo a Modena con la festività di S.Geminiano, il competente ufficio ritirerà le denunce anche il giorno successivo quando gli sportelli saranno aperti al pubblico dalle 9 alle 17. Per informazioni telefonare 059\215181.

Ai fini del calcolo della quota di riserva destinata ai disabili, il prospetto deve contenere tutte le informazioni inerenti alla forza occupazionale dell’azienda indicando separatamente i lavoratori assunti a termine, con contratto di formazione, lavoro temporaneo e i disabili già in forza. Si può utilizzare sia il prospetto predisposto dal ministero del Lavoro sia quello prodotto dall’assessorato alle Politiche del lavoro della Provincia che, tra l’altro, è scaricabile anche dal sito www.provincia.modena.it su Internet.

L’impresa soggetta all’obbligo che sia carente rispetto alla quota riservata ai disabili e alle altre categorie previste dalla legge n° 68 deve indicare, nella denuncia, i posti di lavoro disponibili.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/1/2001
Numero
86
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 26 gennaio 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005