Comunicato stampa N° 490 del 20/04/2005
Maternità, paternità e tutela contro le discriminazioni nel mondo del lavoro. E’ il tema del seminario proposto dalle Consigliere di parità della Provincia di Modena in programma giovedì 21 aprile, alle 15, nell’aula 2 della facoltà di Giurisprudenza dell’Università, in via Università 4. Intervengono gli avvocati modenesi Renata Bergonzoni e Massimo Lanotte.
L’iniziativa, che fa parte del ciclo di seminari dedicati al nuovo diritto antidiscriminatorio nel mondo del lavoro, ha lo scopo di approfondire proprio i decreti legislativi del 2003 con i quali sono state recepite alcune direttive europee emanate in applicazione del Trattato di Amsterdam.
Ai lavori del seminario, che saranno conclusi dalle consigliere di parità Isa Ferraguti e Mirella Guicciardi, partecipano anche l’assessore provinciale alle Pari opportunità Morena Diazzi, l’assessore del Comune di Modena Simona Arltetti, la presidente del Comitato pari opportunità del Comune di Modena Rosa Maria Fino e la presidente della commissione provinciale Pari opportunità Paola Panini.