Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Privacy Policy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.

News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2020 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 30 del 29/1/2020

IL PRESIDENTE TOMEI A FIERAGRICOLA A VERONA
"CIMICE ASIATICA UN FLAGELLO, RAFFORZARE L'IMPEGNO"

«La diffusione della cimice asiatica sta mettendo in ginocchio la nostra agricoltura. Per sconfiggere questo autentico flagello le istituzioni, a partire dalla Regione Emilia Romagna, sono in prima linea. Occorre rafforzare, anche in sede europea, questo impegno per dare una prospettiva a tutto il comparto».

Lo afferma Gian  Domenico Tomei, presidente della Provincia di Modena, partecipando a Verona, mercoledì 29 gennaio, all'inaugurazione di Fieragricola e alla manifestazione promossa dalla Coldiretti per sensibilizzare enti e istituzioni sul problema della cimice asiatica.

«Da una parte sta proseguendo la ricerca per l'introduzione dell'antagonista - aggiunge Tomei - e dall'altra sono stati attivati diversi strumenti di sostegno agli agricoltori colpiti, soprattutto i coltivatori della pera, una nostra eccellenza che dobbiamo salvaguardare. E' una sfida che riguarda tutta l'agricoltura europea minacciata dai cambiamenti climatici e dalla diffusone di parassiti finora sconosciuti con gravi conseguenze non solo sul tessuto produttivo ma anche sociale dei nostri territori».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/1/2020
Numero
30
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 29 gennaio 2020
data di modifica: mercoledì 29 gennaio 2020