Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Privacy Policy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.

News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2018 · Scuola

Comunicato stampa N° 443 del 1/10/2018

Mirandola, approvato l'Accordo con il Comune per l'uso delle palestre comunali e scolastiche

Le società e le associazioni sportive di Mirandola potranno utilizzare, la palestra dell'istituto Galilei in via Barozzi 4, situata a fianco della nuova sede dell'istituto inaugurata di recente dalla Provincia.

Il Consiglio provinciale ha rinnovato, all'unanimità, nei giorni scorsi, la convenzione tra Provincia e Comune che regola l'utilizzo dell'impianto negli orari extrascolastici.

Una opportunità in più per gli sportivi e per il Comune che può continuare a rispondere alle numerose richieste delle società locali per l'utilizzo di un impianto moderno, inaugurato nel 2015 al posto della vecchia palestra demolita, insieme all'edificio principale della scuola, per i danni del sisma del 2012.

L'accordo stabilisce le modalità e gli orari di utilizzo, le responsabilità in ordine al piano della sicurezza e le tariffe orarie che il Comune versa alla Provincia.

La Provincia è responsabile delle spese di funzionamento e manutenzione delle strutture e il Comune sarà responsabile delle spese per le pulizie relativamente agli usi extrascolastici.

E sempre il Consiglio ha approvato la convenzione tra i due enti che regolamenta l'utilizzo, durante l'orario scolastico, per i prossimi due anni,  da parte degli studenti del Galilei e del Luosi, delle palestre comunali di via 29 maggio, di via Fermi e del palazzetto dello sport di via Pietri.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
1/10/2018
Numero
443
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 1 ottobre 2018
data di modifica: martedì 2 ottobre 2018