Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Privacy Policy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.

News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 355 del 1/8/2018

"Saxofollia" - A Fanano giovedì 2 agosto
Il concerto del Federico Mondelci Saxophone Quartet

Immagine corrente

Federico Mondelci e il suo "Saxophone quartet" saranno di scena giovedì 2 agosto a Fanano con un concerto nella chiesa di S.Giuseppe (ore 21,15).

L'evento fa parte della rassegna "Saxofollia summer camp", che propone per tutta la settimana, sempre a Fanano, un programma di concerti, lezioni, masterclass, tutto incentrato sul saxofono.

L'iniziativa è promossa dal Comune in collaborazione con il gruppo Saxofollia project.

Il quartetto, fondato da Federico Mondelci è composto da Davide Bartelucci, sax contralto, Pasquale Cesare,sax tenore, e Michele Paolino, sax baritono, tutti solisti specializzati in musica da camera in particolare quella del Novecento e contemporanea. Nel corso del concerto presenteranno il loro nuovo disco "The Italian way".

Il quartetto ha tenuto concerti in tutto il mondo, vincendo diversi prestigiosi concorsi internazionali e si è esibito a fianco di orchestre sinfoniche e collabora con diversi compositori, oltre ad avere inciso per importanti etichette discografiche.

Federico Mondelci, leader del quartetto è docente, camerista, solista e direttore d'orchestra, è da trent'anni uno dei più apprezzati interpreti del panorama internazionale; ha collaborato con la Filarmonica della Scala con Seiji Ozawa, I Solisti di Mosca con Yuri Bashmet, la Filarmonica di San Pietroburgo e la BbC Philharmonic.

Il suo repertorio è particolarmente orientato verso la musica contemporanea dei grandi autori quali Nono, Kancheli, Glass, Donatoni, Sciarrino, Scelsi, Gentilucci, Graham Fitkin fino a Nicola Piovani e altri compositori della nuova generazione, eseguendo le composizioni spesso a lui espressamente dedicate.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
1/8/2018
Numero
355
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 1 agosto 2018
data di modifica: giovedì 2 agosto 2018