News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 470 del 3/11/2017

Montefiorino, la mostra mercato del tartufo
E nei ristorani i menù speciali dedicati alla festa

A Montefiorino si conclude, nel fine settimana, la Mostra mercato del tartufo modenese. Sabato 4 ottobre, alle ore 10, aprono gli stand gastronomici in piazza Fontana e in piazza Europa; sempre al mattino, dopo la cerimonia di ricordo al monumento dei caduti, è in programma il concorso riservato ai piccoli produttori locali di vino dell'Appennino.

Domenica 5 sono in programma il  "Trail del tartufo in mountain bike" con partenza dalle ore 9 dal palasport, la gara di ricerca del tartufo, l'esposizione di frutti antichi con degustazioni, il concorso dei produttori di aceto balsamico nella tradizione montanara e il Palio del nocino.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Montefiorino, in collaborazione con l'associazione nazionale Città del tartufo,  l'Unione di Comuni montani del distretto ceramico e con il patrocinio della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna.

La festa offre anche l'opportunità di gustare le ricette speciali a base di tartufo preparate per l'occasione dai ristoranti della zona.       

Nella rocca medievale è possibile visitare la mostra di funghi e tartufi (sala consiliare), la mostra dello scultore Claudio Melotti e il Museo della Repubblica partigiana di Montefiorino.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/11/2017
Numero
470
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 3 novembre 2017
data di modifica: lunedì 6 novembre 2017