News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 582 del 7/12/2016

A Castelvetro il Natale è dedicato a famiglie e bambini
Da giovedì 8 dicembre musica, teatro e mostra di presepi

Castelvetro dedica alle festività natalizie un programma di eventi, dal titolo "Viva Natale - tra Sogni, Botteghe e Castelli", che prende il via giovedì 8 (al mattino a Levizzano e dal pomeriggio a Castelvetro) per proseguire con una serie di iniziative nel borgo storico: degustazioni, spettacoli teatrali e animazioni dedicate ai bambini, la mostra mercato di artigianato di qualità, idee regalo, street food, concerti e mostre.

In occasione degli eventi sarà possibile visitare, infatti, il "Museo Fili d'Oro a Palazzo", mostra permanente di abiti in stile rinascimentale", l'Acetaia comunale (i cui volontari proporranno visite guidate sulla produzione dell'Aceto balsamico tradizionale di Modena) e la Mostra di Presepi artigianali, in memoria di Rolando Bortolotti, allestita presso l'Oratorio di Sant'Antonio.

Il programma è promosso dal Comune di Castelvetro con la collaborazione del Consorzio Castelvetro di Modena. Per informazioni: www.visitcastelvetro.it.

«Affidiamo il racconto del Natale - sottolinea Giorgia Mezzacqui, assessore al Turismo e cultura del Comune di Castelvetro - alla musica, al teatro, alla magia dei concerti corali e quelli di campane proposti dai Maestri bolognesi e modenesi, con una attenzione particolare ai bambini».

Tra le iniziative dei prossimi giorni figurano, domenica 11 in piazza Roma alle 15, l'esibizione del coro parrocchiale di Castelvetro,  poi a seguire lo spettacolo alle ore 16.30 al teatro Tasso dedicato ai bambini, mentre domenica 18 dicembre alle 17 è in programma il concerto A Lovely Christmas in piazza Roma.

Fabrizio Amorotti, assessore alle attività produttive e volontariato del Comune di Castelvetro, ricorda, infine, i concerti a cura dei corpi bandistici a Solignano domenica 18 dicembre nella chiesa parrocchiale alle ore 16 e, a conclusione del programma, a Castelvetro l'8 gennaio.

Quest'anno particolarmente suggestive saranno le luminarie natalizie,  grazie alla collaborazione fra Comune e Consorzio Castelvetro di Modena, gli esercizi commerciali e le attività produttive del territorio.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/12/2016
Numero
582
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 7 dicembre 2016
data di modifica: lunedì 12 dicembre 2016