News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 697 del 12/12/2014

riorganizzazione\2 - interrogazione sugli incarichi
muzzarelli: "necessari per esercitare le funzioni"

L'incarico di staff a supporto del presidente è stato attivato «tenendo conto dei principi di funzionalità rispetto ai compiti e ai programmi assegnati che allo stato attuale sono i medesimi delle precedenti amministrazioni. E per esercitare tale funzione si è passati da tre contratti art. 90 del Tuel attivati dalla precedente amministrazione ad un unico incarico». Lo scrive Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena, nella risposta scritta, presentata nel corso del Consiglio provinciale di venerdì 12 dicembre,   all'interrogazione dei consiglieri del gruppo Uniamoci, sugli atti del presidente relativi alla costituzione dell'ufficio di staff e della posizione di capo ufficio stampa. Durante il Consiglio Muzzarelli ha aggiunto che con la riduzione dello staff del Presidente si registra un risparmio di circa 100 mila euro che si aggiungono agli 800 mila euro risparmiati con la riorganizzazione degli uffici che scatta lunedì 15 dicembre.

A proposito della posizione di Capoufficio stampa, inoltre, nella risposta si spiega che «sarà ricoperta attraverso selezione ai sensi dell'art. 110 del Tuel» e che si è «resa necessaria per garantire la funzionalità del servizio e gli obiettivi dell'ente, in relazione alle ulteriori cessazioni dal servizio che hanno interessato l'ufficio stampa nel 2014 con impossibilità di poter provvedere ad assunzioni di ruolo».

Muzzarelli ricorda, inoltre, che «a fronte di cessazioni di personale pari a 33 unità nel 2014, queste assunzioni non pregiudicano assolutamente il raggiungimento di obiettivi di risparmio del personale a regime per il 2105 di circa un milione di euro».  

Il corso lordo, si precisa nella risposta, «dell'incarico all'ufficio di staff del presidente è pari a 43.354 euro comprensivi di tutti gli oneri a carico dell'amministrazione, mentre il costo annuo del Capo ufficio stampa ammonta a 37.279 euro, ferme restando le ulteriori attribuzioni dovute ai sensi di legge».

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/12/2014
Numero
697
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 12 dicembre 2014
data di modifica: venerdì 12 dicembre 2014