News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 524 del 10/9/2014

alluvione\2 - 90 giorni per completare l'istruttoria
per il contributo serve documentazione delle spese

L'istruttoria, effettuata dai Comuni, delle domande di contributo dei privati per i danni dell'alluvione e della tromba d'aria del 2013 deve concludersi entro massimo 90 giorni dall' 8 agosto, termine di scadenza per la presentazione delle domande, compresi i controlli a campione previsti dell'ordinanza regionale.

Al termine dell'attività istruttoria e del relativo controllo a campione, con successivo provvedimento verrà approvato l'elenco dei soggetti ammessi a contributo e sarà possibile prendere visione degli atti istruttori e del relativo esito nonché presentare osservazioni entro 15 giorni dalla pubblicazione del provvedimento conclusivo dell'istruttoria stessa all'albo pretorio e sul sito internet del Comune.

I Comuni, responsabili del procedimento, in caso di provvedimento negativo, prima della decisione comunicheranno tempestivamente le motivazioni; entro dieci giorni dal ricevimento della comunicazione, i cittadini hanno il  diritto  di  presentare  per  iscritto le loro osservazioni, eventualmente corredate da documenti.

Il Comune, una volta riscosse le risorse dal Commissario, procederà all'adozione degli atti di impegno e liquidazione dei contributi, a fronte della presentazione, per chi non lo avesse già fatto al momento della presentazione della domanda, della rendicontazione e documentazione della spesa sostenuta.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/9/2014
Numero
524
Ora
10
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 10 settembre 2014
data di modifica: mercoledì 10 settembre 2014