Comunicato stampa N° 524 del 10/9/2014
L'istruttoria, effettuata dai Comuni, delle domande di contributo dei privati per i danni dell'alluvione e della tromba d'aria del 2013 deve concludersi entro massimo 90 giorni dall' 8 agosto, termine di scadenza per la presentazione delle domande, compresi i controlli a campione previsti dell'ordinanza regionale.
Al termine dell'attività istruttoria e del relativo controllo a campione, con successivo provvedimento verrà approvato l'elenco dei soggetti ammessi a contributo e sarà possibile prendere visione degli atti istruttori e del relativo esito nonché presentare osservazioni entro 15 giorni dalla pubblicazione del provvedimento conclusivo dell'istruttoria stessa all'albo pretorio e sul sito internet del Comune.
I Comuni, responsabili del procedimento, in caso di provvedimento negativo, prima della decisione comunicheranno tempestivamente le motivazioni; entro dieci giorni dal ricevimento della comunicazione, i cittadini hanno il diritto di presentare per iscritto le loro osservazioni, eventualmente corredate da documenti.
Il Comune, una volta riscosse le risorse dal Commissario, procederà all'adozione degli atti di impegno e liquidazione dei contributi, a fronte della presentazione, per chi non lo avesse già fatto al momento della presentazione della domanda, della rendicontazione e documentazione della spesa sostenuta.
Data comunicato | 10/9/2014 |
---|---|
Numero | 524 |
Ora | 10 |
chiusura della tabella |
ufficio: |
·› Area Amministrativa ··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale ···› Ufficio Stampa |
---|
autore: | ufficio stampa |
---|---|
data di creazione: | mercoledì 10 settembre 2014 |
data di modifica: | mercoledì 10 settembre 2014 |