News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 142 del 7/2/2014

sisma, “io non tremo” dal 9 febbraio a mirandola
una mostra sul rischio sismico all’istituto galilei

Si intitola "Io non tremo" la mostra di pannelli, strumenti fisici e piccoli esperimenti scientifici per illustrare il rischio sismico che inaugura domenica 9 febbraio, dalle ore 15, nei laboratori dell'istituto Galilei di Mirandola (in via Barozzi 4). La mostra, che si propone di approfondire la conoscenza del fenomeno geologico del terremoto e degli effetti che comporta sugli insediamenti e le costruzioni, sarà visitabile fino al 28 febbraio.

Visite guidate gratuite aperte a tutti sono previste nelle domeniche 9, 16 e 23 febbraio,dalle 15 alle 18,30. Sono possibili anche visite guidate per le scuole secondarie, su prenotazione, dal lunedì al sabato, dalle 8,30 alle 13 e dalle 14 alle 16. L'esposizione è organizzata dall'Unione dei Comuni modenesi dell'area nord e dal Ceas "La raganella", per informazioni: tel 0535 29713; e mail cea.laraganella@unioneareanord.mo.it.

All'inaugurazione di domenica 9 febbraio interverranno il sindaco di Mirandola Maino Benatti; la preside dell'istituto Galilei Milena Prandini; Anna Greco della Fondazione Cassa di risparmio di Mirandola. Silvia Golinelli e i bambini della scuola d'infanzia di viale Gramsci leggeranno la favola "I due campanili". L'illustrazione della mostra sarà a cura delle associazioni di promozione sociale "Io non tremo" e "Amici del Galilei", e dei collaboratori dell'istituto superiore Aldini Valeriani Sirani di Bologna dove è stata ospitata in precedenza.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/2/2014
Numero
142
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 7 febbraio 2014
data di modifica: venerdì 7 febbraio 2014