Comunicato stampa N° 692 del 29/11/2013
Per le associazioni di volontariato di protezione civile parte la procedura per l'accreditamento e l'iscrizione al nuovo albo regionale che sostituirà quello nazionale come previsto dalla legge.
Per illustrare alle 40 associazioni modenesi presenti sul territorio che organizzano oltre due mila volontari di protezione civile, la Provincia ha promosso un incontro in programma lunedì 2 dicembre dalle ore 20,30 nell'aula magna dell'istituto Fermi (ingresso da via Barozzi 318) a Modena.
Come prevede la legge regionale, infatti, il nuovo albo è suddiviso in sezioni provinciali alle quali ogni associazione dovrà iscriversi entro l'1 maggio del 2014.
L'elenco regionale è lo strumento che favorisce e regolamenta l'accesso dei volontari al sistema di protezione civile, consentendo alle associazioni di assumere la qualifica di "struttura operativa", presupposto necessario per l'attivazione e l'impiego da parte dei responsabili della Protezione civile regionale, provinciale e dei Comuni.
Data comunicato | 29/11/2013 |
---|---|
Numero | 692 |
Ora | 13 |
chiusura della tabella |
ufficio: |
·› Area Amministrativa ··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale ···› Ufficio Stampa |
---|
autore: | ufficio stampa |
---|---|
data di creazione: | venerdì 29 novembre 2013 |
data di modifica: | venerdì 29 novembre 2013 |