Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Privacy Policy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.

News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 485 del 19/8/2013

“dancewoods” \ 2 – dalla capoeira alle danze circensi
i docenti impegnati nei workshop del festival

Provengono da esperienze internazionali diverse i docenti di Dancewoods Festival. A cominciare da Teri Jeanette Weikel, coreografa e danzatrice americana.  Stabilmente in Italia dall''83, è stata direttrice artistica di Tir Danza di Modena, ha curato le coreografie di numerosi spettacoli e ha conseguito il Diploma di Insegnante di Metodo Feldenkrais. Ha operato all'interno della Coop Sociale Nazareno di Carpi (Mo) e insegna danza e metodo Feldenkrais a professionisti della danza, diversamente abili e persone di tutte le età. Nell'ambito del Festival curerà il Laboratorio "Rolling stone", ispirato alle suggestioni evocate dal mito di Pirra e Decaulione, i superstiti del gran diluvio della "Metamorfosi" di Ovidio.

Jorge Jauregui Allue insegna in Europa e collabora con Laura Aris, con la quale hanno creato la piattaforma artistica che accoglie i loro lavori coreografici. Al Festival curerà "Intensity Of A Body- Partnering", un vocabolario concepito come "azione fisica" prima ancora che "tecnica".

Marianna Miozzo, modenese, danzatrice e insegnante, ha una lunga esperienza di formazione e insegnamento in Europa e oltre oceano. Negli ultimi anni ha lavorato con diverse compagnie internazionali di danza. Curerà "Lab - Creative Process "Rolling Stone" con Tery Weikel.

Laura D'Alelio a 5 anni inizia lo studio della danza classica per passare alla danza jazz e moderna. Dai 17 anni intraprende lo studio della danza etnica prima con afro-brasiliana poi tradizionale dell'Africa dell'Ovest. Con Carolin Carlson a Parigi si forma sulla danza afro contemporanea. In Italia segue corsi di danza afro contemporanea. Terrà il workshop di danza di espressione africana con musica dal vivo e il corso di percussioni africane per bambini.

Laura Bruni pratica ginnastica ritmica dall'età di 6 anni, gareggiando a livello agonistico. Agli studi di architettura ha sempre affiancato lo studio della danza spaziando dalla danza contemporanea a quella moderna, al tango fino al musical. Ha arricchito la sua formazione con lo studio delle discipline circensi del trapezio e dei tessuti aerei, danza verticale e palo cinese. Curerà il workshop di Tessuti Aerei dedicato ai bambini, presso l'Asineria.

Manuel Ronda, genovese residente in Belgio, danzatore e performer di livello internazionale.

 

 

 

 

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/8/2013
Numero
485
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 19 agosto 2013
data di modifica: lunedì 19 agosto 2013