Temi

Ricostruzione dopo il terremoto

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 547 del 18/07/2012

sisma, arrivate a quota 440 mila euro le donazioni

sul conto corrente di solidarietà della provincia

Ammontano a circa 440 mila euro, alla data di mercoledì 18 luglio, le donazioni arrivate sul conto di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto attivato dalla Provincia di Modena.

Tra i contributi più recenti anche quelli raccolti dal Collegio ostetriche di Avellino, dall'ambasciata italiana di Lima in Perù, dalla Pro Loco di Molinella, dall'associazione "L'arte aiuta l'arte e la cultura" . Tra le donazioni figurano quelle di aziende modenesi e del resto d'Italia, associazioni, gruppi sportivi e tante iniziative di solidarietà organizzate da gruppi o singoli cittadini. 

Il conto corrente,  attivo presso la filiale Unicredit di piazza Grande a Modena, è intestato a "Provincia di Modena - interventi di solidarietà", codice Iban  IT 52 M 02008  12930 000003398693.

Per i versamenti dall'estero occorre far precedere l'Iban dal codice Swift UNCRITMM.

Come ha confermato nei giorni scorsi il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini, i soldi raccolti attraverso il conto corrente di solidarietà attivato il 20 maggio scorso dalla Provincia saranno interamente utilizzati per finanziare la ristrutturazione di una struttura scolastica, la palestra dell'istituto Morandi di Finale Emilia, il cui costo è stimato intorno ai 400 mila euro, e altri progetti di ricostruzione sempre in ambito scolastico.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/7/2012
Numero
547
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 19 luglio 2012
data di modifica: giovedì 19 luglio 2012