News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Strade provinciali

Comunicato stampa N° 1250 del 10/12/2004

nuovo look sulla sp 32 da montefiorino a frassinoro / 2
tutti i lavori in corso sulla viabilità in montagna

Con i fondi del Patto territoriale dell’Appennino e risorse proprie la Provincia sta realizzando una serie di interventi che cambieranno la viabilità in diverse zone della montagna.

Oltre ai lavori sulla sp 32 inaugurati domenica 12 dicembre, stanno per terminare i lavori della variante a S.Giacomo Maggiore a Montese sulla strada provinciale 27 della Docciola. L’inaugurazione è prevista entro gennaio 2005. Sempre con i fondi del Patto territoriale la Provincia sta realizzando anche la variante a Lama di Monchio di Palagano.

"Stiamo investendo sulla montagna - afferma Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità Una viabilità efficiente - per migliorare la qualità della vita dei cittadini, consentire una circolazione più sicura ma soprattutto favorire la crescita di nuove opportunità di sviluppo economico per intere comunità".

Tra i lavori conclusi di recente o tuttora in corso, spiccano quelli sulla strada provinciale di Vaglio a Lama Mocogno, quelli sulla strada provinciale 33 di Frassineti tra Pavullo e Polinago, ormai in fase di conclusione ma il ponte di Fossa Casina è già stato aperto, e alla curva di Canneto sulla strada provinciale 19 di Prignano.

Il 27 novembre scorso, infine, è stato inaugurato anche il restauro dell’antico ponte dei Leoni a Strettara di Montecreto, trasformato in una suggestivo itinerario ciclopedonale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/12/2004
Numero
1250
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 10 dicembre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005