News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1039 del 25/09/2002

a modena venerdì 27 settembre, convegno nazionale
su "perequazione territoriale": il modello realizzato

Un modello per superare la frammentazione degli insediamenti produttivi e ridurre al minimo il "consumo" di territorio dividendo oneri e onori tra Comuni di aree omogenee. È questo in sintesi il tema del convegno nazionale su "Perequazione territoriale" che si svolgerà venerdì 27 settembre, dalle ore 9 alle ore 14, presso il Teatro San Carlo di Modena.

L’iniziativa – realizzata dalla Provincia di Modena e dall’Istituto nazionale di urbanistica – descriverà i risultati di uno studio che è andato a definire un modello concreto di perequazione territoriale applicato ad un insediamento produttivo a cavallo tra i Comuni di Cavezzo, Medolla e San Prospero.

Tra gli interventi previsti quelli dell’assessore alla Pianificazione territoriale della Provincia di Modena Maurizio Maletti, del presidente dell’Istituto nazionale di urbanistica Pietro Maria Alemagna, degli economisti dell’Università di Ferrara Aurelio Bruzzo e Giancarlo Pola nonché del professor Francesco Forte dell’Università Federico II° di Napoli .

 

 

 

 

 

 

Þ Dalle ore 10,30 è possibile realizzare interviste televisive e radiofoniche

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/9/2002
Numero
1039
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 25 settembre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005