News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 490 del 09/05/2002

piano regolatore di carpi, ok definitivo dalla provincia
pattuzzi: "un’opportunità di sviluppo attesa da anni"

"Un opportunità di sviluppo che Carpi attende da anni". Lo sottolinea Graziano Pattuzzi, presidente della Provincia di Modena, annunciando l’approvazione da parte della giunta della variante generale al Piano regolatore di Carpi adottata dal Consiglio comunale nel luglio del 2000, mentre le controdeduzioni alle osservazioni della Provincia erano state approvate dal Consiglio comunale lo scorso dicembre.

"Con il nuovo Prg – aggiunge Pattuzzi - Carpi aumenta la capacità insediativa di tipo residenziale (da circa 25 mila alloggi si passa a oltre 30 mila), ma offre anche maggiori possibilità di insediamenti produttivi e crea le condizioni per risolvere alcuni dei nodi della viabilità".

Il provvedimento della Provincia, che diventerà esecutivo nel giro di una decina di giorni, rappresenta "una sostanziale conferma della proposta di Carpi" commenta Maurizio Maletti, assessore provinciale all’Urbanistica, mettendo in evidenza come il Prg preveda "uno sviluppo ordinato della città e possibilità di crescita alle frazioni, ma anche precise garanzie di tipo ambientale".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/5/2002
Numero
490
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 9 maggio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005