News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2011 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 757 del 12/8/2011

on line l’ elenco interpreti lingua italiana dei segni

sono 16, iscrizioni aperte. “favorire l’integrazione”

Può essere consultato anche direttamente sul sito internet della Provincia, nella sezione dedicata ai temi sociali (www.sociale.provincia.modena.it), l'elenco modenese degli interpreti della lingua italiana dei segni (Lis). Gli interpreti qualificati presenti con il proprio recapito sono attualmente 16, ma le iscrizioni sono aperte, e provengono da Modena e da altri centri della regione.

Per informazioni sulle tariffe applicate dai professionisti e sulle modalità di iscrizione ci si può rivolgere all'area Welfare locale della Provincia in via Barozzi 340 a Modena (informazioni: tel. 059 209530 - mail: mattioli.n@provincia.modena.it).

Per l'iscrizione all'elenco è necessario compilare una domanda precisando l'ente o l'associazione che ha rilasciato l'attestato di qualifica professionale. La tabella tariffaria di riferimento deve contenere le indicazioni economiche per le prestazioni rispetto alla prima ora, alle ore successive e all'intera giornata di lavoro.

Attivato sulla base di indicazioni della Regione, l'elenco è tenuto aggiornato dalla Provincia che intende in questo modo «favorire le opportunità di vita autonoma e l'integrazione delle persone con grave difficoltà uditiva e linguistica» come ricorda l'assessore alle Politiche sociali, per la salute e la sicurezza delle persone Mario Galli. Gli aggiornamenti periodici dell'elenco degli interpreti della lingua italiana dei segni sono inviati ai Comuni, alle Aziende sanitarie e ai Servizi di aiuto alle persone (Sap) del territorio provinciale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/8/2011
Numero
757
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 12 agosto 2011
data di modifica: venerdì 12 agosto 2011