News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2009

19 novembre 2009

Zocca, nuova rotatoria di Monteombraro

Inaugura sabato 21 novembre la rotatoria all'incrocio della strada provinciale 623 del Passo Brasa in località Crociale

Immagine corrente

Inaugura sabato 21 novembre a Zocca la rotatoria all'incrocio tra la strada provinciale 623 del Passo Brasa e la strada provinciale 25 di Monteombraro, in località Crociale. 

L'intervento è stato realizzato dalla Provincia di Modena (con appalto alla ditta Canovi costruzioni di Lama Mocogno) che ha investito per l'opera 410 mila euro.

 

Alla cerimonia (dalle ore 11)  partecipano Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena, Carlo Leonelli, sindaco di Zocca, Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture, e Ledo Leonelli, direttore dell'istituto agrario Spallanzani di Monteombraro.

 

«L'intervento - spiega Pagani - consente la messa in sicurezza di un incrocio particolarmente pericoloso, lungo una delle arterie più trafficate dell'Appennino. La soluzione della rotatoria è apparsa sicuramente la più adeguata sia dal punto di vista della sicurezza che della scorrevolezza, come peraltro verificato in tanti incroci che abbiamo sistemato con questa modalità».

 

Per il sindaco Leonelli «la rotatoria è importante perché mette in sicurezza un incrocio pericoloso situato in prossimità di una curva con scarsa visibilità, dove si sono verificati incidenti anche gravi. Ora con questa opera i veicoli devono rallentare diminuendo la possibilità di incidenti. La rotatoria - aggiunge Leonelli - rappresenta anche un biglietto da visita per il paese e sarà rinverdita a cura dell'istituto agrario, mentre al centro è già stata installata un "zoca", la ceppaia del castagno, simbolo del paese, da cui deriva il nome di Zocca». 

 

Con la rotatoria, larga oltre 20 metri, sono state realizzate anche due piazzole per la sosta dei mezzi di linea,  una nuova segnaletica e una nuova illuminazione.

Documentazione allegata

Allegati

Zocca, nuova rotatoria di Monteombraro
Invito inaugurazione
data dell'ultimo aggiornamento: giovedì 19 novembre 2009
invito rotatoria crociale.pdf (99Kb)
Proprietà dell'articolo
autore: Editoria e web
fonte: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 19 novembre 2009
data di modifica: giovedì 19 novembre 2009