News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Cultura

Comunicato stampa N° 1278 del 07/11/2003

la rete delle biblioteche modenesi / 2 – il cedoc
60 biblioteche, 800 mila titoli, oltre un milione di prestiti

Un catalogo di oltre 800 mila titoli, tra volumi, materiale audiovisivo e riviste, che, grazie a una rete di 60 biblioteche in tutto il territorio provinciale, garantisce un milione e 300 mila prestiti all’anno. Sono i numeri del Cedoc, il Centro documentazione della Provincia di Modena che gestisce e coordina la rete.

Il centro promuove anche una serie di progetti sulla promozione della lettura, in particolare verso l’utenza svantaggiata (anziani, immigrati e utenti a bassa scolarità) e nel territorio dell’Appennino e corsi per operatori delle biblioteche.

La nuova guida fornisce tutte le informazioni per saperne di più sulle biblioteche modenesi: patrimonio librario, sezioni speciali e orari, servizi offerti.

Ecco l’elenco delle strutture.

Statali: Biblioteca estense universitaria.

Comuni: Modena (Biblioteca civica Delfini, decentrate Crocetta, Rotonda, Villaggio Giardino, biblioteche specializzate Poletti e Scienze dell’educazione), 36 biblioteche comunali; la biblioteca del Museo della Bilancia di Campogalliano, la biblioteca del Centro di documentazione della Provincia di Modena.

Private: Accademia di Scienze, Lettere ed Arti, Assopiastrelle, Centro Documentazione Donna, Fondazione Cassa di Risparmio, Fondazione Collegio San Carlo, Istituto Storico della Resistenza, Laboratorio di Poesia.

Scolastiche: Liceo Tassoni di Modena, Liceo Muratori di Modena, Istituto per le Attivita’ sociali Selmi di Modena, Istituto Agrario Spallanzani di Castelfranco, Liceo Formiggini di Sassuolo, Istituto Cavazzi-Sorbelli di Pavullo.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/11/2003
Numero
1278
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 7 novembre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005