Temi

Bilancio e politiche finanziarie

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 355 del 26/07/2019

Provincia\2 - Dalla variazione di bilancio
Oltre 1,2 MLN di euro per dissesti sulla viabilità

Per far fronte ai danni alla viabilità provocati dal maltempo nei mesi scorsi, la Provincia utilizzerà risorse dall'avanzo di amministrazione pari a 700 mila euro. Il provvedimento è contenuto nella terza variazione di bilancio approvata nei giorni scorsi dal Consiglio provinciale (astenuto Antonio Platis).

La manovra mette a disposizione per i danni alla viabilità risorse complessive pari a un milione e 280 mila euro, tenendo conto di un finanziamento della Protezione civile regionale, arrivato nelle scorse settimane, pari a 200 mila euro, e risorse provenienti dall'alienazione di immobili dell'ente.

Di queste risorse, 350 mila euro sono state destinate a un intervento di manutenzione sul ponte sullo Scoltenna, lungo la strada provinciale 4 Fondovalle Panaro, il resto, appunto, per interventi sui dissesti che si sono verificati negli ultimi mesi lungo diverse strade provinciali, tra cui la provinciale 33 di Frassineti, la provinciale 24 di Monchio, la provinciale 486 tra Montefiorino e Frassinoro, la provinciale 3 Giardini e le provinciali nei territori di Montecreto, Montese e Prignano.

Con lo stesso provvedimento è stata accertata anche un'entrata aggiuntiva per oltre 111 mila euro, proveniente dai dividenti delle quote Autobrennero.

Come ha sottolineato Maria Costi, consigliera con delega al Bilancio, insieme alla variazione è stata verificata la situazione finanziaria dell'ente che risulta in equilibrio e nel rispetto del pareggio di bilancio.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/7/2019
Numero
355
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 26 luglio 2019
data di modifica: martedì 30 luglio 2019