News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Informatica

Comunicato stampa N° 81 del 28/01/2002

modena, da febbraio a settembre corsi d’informatica
si ottiene patente europea per l’utilizzo del computer

Navigare in internet, costruire pagine web e realizzare diversi prodotti multimediali, sono oggi condizioni indispensabili per trovare un lavoro o per migliorare le proprie competenze in ambito professionale. Per queste ragioni continuano anche nel 2002 i corsi d’informatica realizzati dalla sinergia tra Cedoc (Centro documentazione, istituzione della Provincia Modena) e il Centro calcolo dell’Università per realizzare. Da quest’anno la partecipazione ai corsi consente di sostenere l’esame per ottenere la "patente" europea che riconosce la capacità ad utilizzare i computer.

Si tratta di ben 16 diversi tipologie corsi di cui 6 di questi sono ripetuti più volte facendo raggiungere, nel complesso, quota 24 le iniziative corsali: dieci corsi sono rivolti ad un pubblico già in possesso di conoscenze specifiche. A seconda del corso è fissato il numero massimo di partecipanti.

Le lezioni si svolgeranno tra il 4 febbraio e il 2 settembre e si terranno in via Campi n°213\b presso il Centro interdipartimentale di calcolo automatico ed informatica applicata (Cicaia) che mette a disposizione sia le aule sia le attrezzature elettroniche per le esercitazioni pratiche.

Gli orari delle lezioni sono organizzati per favorire anche la frequenza di chi già lavora o studia: i corsi si terranno dalle 17,45 alle 19,45, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì. Sei attività corsuali di base saranno ripetute, anche, al pomeriggio, in orari compresi tra le 15 e le 17, e si tratta dei corsi di: Introduzione a Windows, elaborazione testi in word, Foglio elettronico per Excel, Access, presentazioni con Power Point e reti informatiche ed Internet. Al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione mentre per i sei corsi di base è possibile sostenere l’esame, presso il Cicaia, per ottenere il riconoscimento europeo Ecdl (European computer driving licence). I costi di partecipazione ai corsi variano, Iva compresa, dai 90 € ai 240 €.

Per iscriversi (dal lunedì al venerdì, 10-12,30) occorre presentare domanda di partecipazione al Cedoc (viale Barozzi n° 340 a Modena) almeno 5 giorni prima dell’inizio di ciascun ciclo di lezioni: all’atto di presentazione della domanda va allegato il relativo contrassegno che testimonia l’avvenuto pagamento della quota di partecipazione alle lezioni.

Per informazioni telefonare ai numeri 059/2055010 o allo 059/209512. È possibile anche consultare i siti http://www.cicaia.unimo.it/corsi.cultura/ su internet: inoltre, corsi.cultura@unimo.it è l’indirizzo di posta elettronica.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
28/1/2002
Numero
81
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 28 gennaio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005