News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Formazione

Comunicato stampa N° 1240 del 11/11/2002

"step" a sassuolo mercoledì 13 e giovedì 14 novembre
scuola, ecco stand per l’orientamento post diploma

Sarà allestito nel Polo scolastico, nelle sale che si trovano nei pressi dell’aula magna degli istituti Magnani e Volta in via Nievo, mercoledì 13 e giovedì 14 novembre lo spazio espositivo della tappa sassolese di "Step", la mostra itinerante sulle opportunità formative e sugli strumenti e i luoghi per l’inserimento professionale coordinata dalla Provincia e rivolta principalmente agli studenti dell’ultimo anno delle superiori, ma anche a famiglie e insegnanti. Pannelli informativi offrono consigli e suggerimenti sulle facoltà universitarie, sui corsi di formazione, sul mercato del lavoro, sui servizi per l’impiego. E i visitatori possono approfondire queste informazioni attraverso la consultazione di banche dati informatiche e schede descrittive reperibili in diversi espositori.

Nel corso della manifestazione, inoltre, sono in programma incontri tematici sul sistema universitario, sul mercato del lavoro e sul sistema della formazione professionale che si svolgono al mattino, a partire dalle 10,15, nell’aula magna del Polo scolastico. Il pomeriggio, invece, è dedicato a internet con appuntamento alle 14 nel laboratorio di informatica dell’istituto Don Magnani per incontri di orientamento tra i siti di università, formazione e lavoro. In particolare, si approfondisce la conoscenza del nuovo servizio di consulenza "Step on line" per chi ha dubbi o interrogativi su questi temi e vuole risposte in tempo reale. Al servizio, attivo in via sperimentale fino a giugno 2003, si può accedere via e-mail e sono già disponibili diverse "faq", le richieste più frequenti: http//formazione.provincia.modena.it/step oppure www.stradanove.net.

"Step" - che nelle prossime settimane farà tappa anche a Vignola e Modena - è un’iniziativa promossa dal centro servizi per l’orientamento scolastico, universitario e professionale Futuro prossimo costituito, nel 1998, dalla Provincia e Comune di Modena, Provveditorato agli studi, dalla Camera di commercio, dall’Università e dall’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (Arestud).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/11/2002
Numero
1240
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 11 novembre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005