News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Formazione

Comunicato stampa N° 1233 del 09/11/2002

formazione professionale, via libera al "just in time"
per esigenze non prevedibili 700 mila euro per progetti

La Provincia di Modena ha messo a disposizione 700 mila euro di risorse del Fondo sociale europeo per finanziare iniziative di formazione professionale con la formula del cosiddetto "just in time" che consente di rispondere tempestivamente a situazioni emergenti o a esigenze specifiche di aziende e lavoratori. Le proposte possono essere presentate fino al 28 febbraio 2003, ma i fondi vengono stanziati di volta in volta, fino all’esaurimento del budget, e i progetti approvati devono essere avviati nel giro di due settimane.

"E’ un strumento per rispondere in modo rapido a esigenze straordinarie e non prevedibili nel momento di definire i bandi ordinari" spiega Claudio Bergianti, assessore alla Formazione professionale, ricordando che gli ambiti di intervento sono sia lo sviluppo della formazione continua, con particolare attenzione alla flessibilità del mercato del lavoro e alla competitività delle imprese in difficoltà, sia l’inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro di giovani e adulti sulla base di espliciti rapporti di committenza da parte di aziende.

Le richieste devono essere inviate al servizio Formazione professionale della Provincia, via Barozzi 340 a Modena (informazioni 059 209567). Il bando è disponibile anche sul sito www.formazione.provincia.modena.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/11/2002
Numero
1233
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 9 novembre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005