News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Formazione

Comunicato stampa N° 1163 del 25/10/2002

formazione mirata per i disabili collocati in azienda
dalla provincia 170 mila euro per "pacchetti sostegno"

Sperimentare modelli formativi capaci di rappresentare un valido sostegno ai lavoratori disabili nel loro processo di collocazione nelle imprese. E’ l’obiettivo del bando approvato dalla Provincia di Modena che mette a disposizione un finanziamento complessivo di 170 mila euro per un pacchetto di proposte rivolte, appunto, all’inserimento lavorativo dei soggetti disabili ai sensi della legge 68 del 1999 e che già sono stati assegnati alle aziende con lo strumento del collocamento mirato.

Le proposte devono essere presentate entro le ore 12 di martedì 12 novembre. Per informazioni: tel. 059 209568. Il bando è consultabile all’indirizzo internet http://formazione.provincia.modena.it.

Le azioni e gli interventi di formazione richiesti sono riconducibili a due specifici ambiti e modalità di azione: percorsi formativi diffusi, volti ad adeguare le competenze informatiche di base quale pre-condizione per un inserimento lavorativo, e servizi formativi individuali rivolti a soggetti che, a seguito del collocamento mirato, hanno bisogno di colmare l’eventuale mancanza delle competenze tecniche e professionali richieste per ricoprire efficacemente il ruolo individuato in azienda.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/10/2002
Numero
1163
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 25 ottobre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005